Nuovi comandi a sfioramento "touchless"
La gamma di prodotti Living Now, Livinglight e MatixGo si arricchisce con nuovi dispositivi «touchless» dall’attivazione a sfioramento.
29-04-2024
Serie civili |
BTicino
Image
Nuovi comandi a sfioramento touchless

La tecnologia touchless si sta integrando nel mondo delle installazioni elettriche, portando sicurezza, igiene e comodità ad un livello superiore. Le serie Living Now, Livinglight e MatixGO si arricchiscono di questi nuovi comandi di controllo avanzati che sfruttano l'attivazione "senza contatto", con un semplice gesto della mano.

I nostri interruttori e pulsanti touchless offrono una risposta immediata al minimo gesto, eliminando la necessità di contatto fisico e ponendosi come alleati preziosi nella prevenzione di contaminazioni. Pertanto, questi sistemi sono particolarmente adatti per ambienti che richiedono standard igienici elevati, come strutture sanitarie e residenze assistite, assicurando un ambiente più sicuro e pulito.

Sono disponibili in due versioni:

  • Deviatore touchless a sfioramento per impianti di illuminazione. Può essere collegato al carico in due modalità: con neutro e senza neutro e funzionare anche come pulsante (se abbinato a pulsanti tradizionali) o nella modalità «slave» cioè connesso ad un dispositivo analogo «master» per gestire un carico da due o più punti di comando. L’installazione è ad incasso e la distanza di rilevamento è di 6 cm. L’alimentazione è a 230Vac. Potenza del carico connesso: 5 ÷ 200W (lampade tradizionali) e 5 ÷ 200VA (lampade LED, trasformatori).
  • Pulsante touchless a sfioramento per l’azionamento di porte e serrature elettriche o elettromagnetiche. Può essere impostato per funzionare nello stato di contatto NC (normalmente chiuso) oppure NO (normalmente aperto). L’installazione è ad incasso e la distanza di rilevamento è selezionabile in ≤10 cm (impostazione di default) o ≤30 cm. L’alimentazione è in tensione continua 12 ÷ 48Vcc. Potenza massima del carico connesso: 24VA.


Questi in dettaglio i nuovi articoli:

  • Deviatore:
    • Living Now: art. K4003TL – 2 moduli. Da completare con copritasti art. KW/KM/KG70M2
    • Livinglight: art. L4003TL, art. N4003TL e art. NT4003TL – 2 moduli
    • MatixGo: art. JW4003TLAB – 2 moduli, art. JW4103TLAB – 3 moduli. Entrambi con finitura antibatterica.
  • Pulsante:
    • Living Now: art. K4005TL – 2 moduli. Da completare con copritasti art. KW/KM/KG70M2
    • Livinglight: art. L4005TL, art. N4005TL e art. NT4005TL – 2 moduli
    • MatixGo: art. JW4005TLAB – 2 moduli, art. JW4105TLAB – 3 moduli. Entrambi con finitura antibatterica.


Installare i nostri comandi touchless significa scegliere una soluzione che allinea innovazione, sicurezza e design. Naviga il nostro catalogo online per scoprire di più o contatta il nostro team di esperti per una consulenza personalizzata.